Chargement...
Chargement...

I viaggiatori dell' incognito

Auteur : Alessandro Balossino

18,00 €
Chargement...
Livraison à partir de 0,01 €
-5 % Retrait en magasin avec la carte Mollat
en savoir plus

Résumé

Un roman ésotérique. A partir des parchemins découverts par l'abbé Saunière, les personnages mettent à jour une ancienne religion universelle et intemporelle. Cette doctrine ésotérique, apparue dans l'Egypte ancienne, perdure encore aujourd'hui et n'est pas sans lien avec des informations et des découvertes gardées secrètes par la Nasa. ©Electre 2024

Liberfaber propone una diversità di scelte multitematiche e culturali in diverse lingue.

Privilegiando la pluralità degli autori e le pubblicazioni a carattere umanistico, Liberfaber conta nel proprio catalogo sia autori ben conosciuti sia scrittori emergenti.

Le ambizioni di Liberfaber sono la promozione e la diffusione della cultura europea nel mondo attraverso pubblicazioni in lingua italiana, francese, inglese e, prossimamente, in altre lingue europee, così come la traduzione delle opere dei propri autori nelle sei lingue ufficiali della Comunità Europea. Liberfaber sostiene in tal modo le iniziative di autori presenti nei paesi emergenti, attraverso la traduzione e la diffusione dei loro libri nel mondo.

I lettori possono inoltre leggere le diverse opere in versione elettronica sul sito www.liberfaber.com, in tutta sicurezza e semplicità d'utilizzo.

Dietro al mistero di Rennes-le-Château stanno più di mille anni di storia che risalgono al tempio di Salomone e ai suoi segreti. I viaggiatori dell'incognito si basa sulle famose pergamene, ritrovate dall'abate Bérenger Saunière, che danno lo spunto a un continuo vortice di ipotesi partorite dalle menti dei protagonisti di questo romanzo. Si parla di antiche pergamene che formano le basi di un'antica religione universale che ha attraversato tutti i tempi, una dottrina esoterica che risale a Ermete, a Mosè, a Pitagora e che si consacra in Cristo. Il nostro è un viaggio nel tempo e nella Storia che parte dall'antico Egitto, passa attraverso la scuola pitagorica crotonese e giunge alla prima Crociata per terminare ai giorni nostri nei misteri che vedono la NASA aver insabbiato alcune notizie relative il primo sbarco dell'uomo sulla luna e altre scoperte fatte dalla sonda spaziale "Mars Observer". Ma I viaggiatori dell'incognito non è solo un viaggio romanzato nella Storia e nel tempo, ma anche un percorso introspettivo alla ricerca spirituale del tesoro, del Graal che è in tutti noi. Alessandro Balossino è un ragno attento che tesse con le sue zampe infinite, tra flashback onirici e futuri, incastri esatti che collegano in maniera perfetta e circolare i massimi sistemi con i poteri forti, facendo molte volte vacillare le nostre convinzioni storiche, politiche ed economiche. Le teorie su cui muove i suoi personaggi sono sbalorditive, specie se paragonate all'efficacia ed al riscontro verificabile da chiunque nella realtà. Teorie che toccano punti nevralgici come Chiesa, Stato e Libertà individuale che, sebbene si tratti di una fiction, non aiutano il tranquillo svolgersi della propria esistenza.

Fiche Technique

Paru le : 15/04/2014

Thématique : Littérature Italienne Littérature italienne en VO

Auteur(s) : Auteur : Alessandro Balossino

Éditeur(s) : Liberfaber

Collection(s) : Non précisé.

Série(s) : Non précisé.

ISBN : 978-2-36580-121-8

EAN13 : 9782365801218

Reliure : Broché

Pages : 207

Hauteur: 24.0 cm / Largeur 16.0 cm


Épaisseur: 11.0 cm

Poids: 400 g